MATERIALI & TECNOLOGIE

 

 

 
TN023.jpg
 

 

 

 


eVent fabrics: tecnologia della traspirazione

Sudare è un processo naturale, potresti intenderlo come l'aria condizionata del corpo umano. Quando facciamo attività fisica, i nostri muscoli producono calore. Il corpo deve mantenersi ad un costante livello di temperatura, di conseguenza deve trovare un modo per raffreddarsi. La sudorazione favorisce il bilanciamento della nostra temperatura interna. Per sostenere la nostra "aria condizionata umana" i tessuti impermeabili devono permettere al sudore di evaporare all'esterno. Se sudi di più rispetto a quanto il tessuto possa assorbire, due so no gli scenari che si presentano:

1. L'aria all'interno della scarpa si surriscalda raggiungendo l'umidità del 100%

2. La perdita di calore diventa inutile, il che significa che la capacità del corpo di bilanciare la sua temperatura è compromessa. Il risultato è il surriscaldamento.

Alla fine sarai intriso del tuo sudore. Camminando semplicemente produciamo trai 0,25 e i 0,5 litri di sudore per ora, e fino a 1,5 litri durante intensa attività. Tutto questo sudore deve filtrare attraverso le scarpe che indossi. Perché affidarsi ad eVent Fabrics? Perché eVent fabrics lascia fuoriuscire il sudore due volte tanto i comuni tessuti impermeabili/traspiranti. eVent fabrics let the sweat out.(™) eVent fabric lascia il sudore evaporare rapidamente all'esterno, mantenendoti asciutto all'interno. come funziona? eVent fabrics: Direct Venting(™) Technology Le eccezionali qualità dei tessuti eVent risiedono su di un'esclusiva e brevettata membrana impermeabile. La sua originale struttura lascia milioni di minuscoli pori respirare a pieno regime. Il sudore passa direttamente all'esterno del tessuto in un solo ed unico passaggio. Chiamiamo questo Direct Venting(™) Technology. Il segreto è nascosto nella sua semplicità. I tessuti eVent semplicemente let the sweat out.(™).

 


Orizo Waterproof Technology

Orizo Waterproof Technology combina l’impiego di una collaudata membrana impermeabile e traspirante con la particolare metodologia di costruzione a “bootie”, che consiste nella realizzazione di una calzetta interna con cuciture termosaldate che consentono di conservare l’impermeabilità che viene scrupolosamente verificata da rigorosi test di tenuta. Le caratteristiche e la qualità dei materiali impiegati permettono al piede di rimanere asciutto anche nelle condizioni climatiche più estreme e garantiscono ottima resistenza sia all’abrasione che alle flessioni, oltre che una lunga durata. Orizo Waterproof Technology assicura un elevato grado di comfort. Tutti i prodotti con costruzione Orizo Waterproof Technology sono garantiti impermeabili per due anni dalla data di acquisto, secondo quanto previsto dalla GARANZIA ORIZO.

 


Primaloft

Tecnologia per l’isolamento dal freddo. Il corpo umano per mantenere l’isolamento utilizza energia. PRIMALOFT usa una microfibra esclusiva che aiuta il corpo a trattenere il calore e, dunque, a risparmiare energia. La microfibra PRIMALOFT garantisce quindi morbidezza, leggerezza, comfort, calore in qualsiasi condizione climatica, con un’altissima traspirabilità. L’isolamento PRIMALOFT si avvale di milioni di micro-spazi d’aria sospesi nella struttura della microfibra. Grazie a questi spazi sottilissimi avviene il processo della traspirazione e della permeabilità.

 


Thinsulate

Gli isolanti termici THINSULATE utilizzati nel settore delle calzature garantiscono calore e comfort anche in condizioni climatiche di freddo estremo. Un leggero isolamento termico per il vostro benessere: Elevata protezione dal freddo abbinata ad uno spessore ridotto assicurano maggior comfort e libertà di movimento; Elevato isolamento termico anche in condizioni climatiche di umidità e di pioggia; Alta traspirabilità; Ottima resistenza al lavaggio; Facile manutenzione.

 


Isolante Termico

Fibra di polipropilene non ha la capacità di assorbire l'umidità che proviene dall'esterno e si asciuga più velocemente di altre fibre. Usando questo elemento all'interno di una scarpa tecnica e per processi di cucitura di fibre speciali e anche di una cavità alluminio micro-forato, si può ottenere elevata traspirabilità, isolamento e conducibilità termica, dando il massimo comfort pianta del piede. Questa fibra, nella stagione fredda, rafforza un elevato comfort a causa di un isolamento ottimale.

 


Cordura

Cordura nuovo livello di prestazione. Questo tessuto è stato realizzato in CORDURA, un tessuto ad alta tecnologia messo a punto dalla DuPont per garantire la massima resistenza e durata. Anche il tessuto CORDURA più leggero offre una resistenza all’abrasione due volte superiore ad un normale nylon texturato ad aria, e supera senza problemi le prove di “pilling” e di formazione di lanugine. CORDURA: lunga durata per qualsiasi tipo di tessuto.

 


Vera Pelle

In vera pelle a base di più in basso strato di pelle bovina è quindi estremamente flessibile e resistente, liscio e anche finire, dove ogni singolo pezzo ha un disegno coerente. Una varietà di disegni può essere impresso sulla pelle, reso possibile a causa dello strato precedente.

 


Pelle Antigraffio

Vera pelle preparata speciale con un trattamento antigraffio che è un'opzione di elaborazione che conferisce al prodotto finito una particolare resistenza all'abrasione e di attrito. Oltre a dare un risultato superiore in termini meccanici, anche migliorare in termini di estetica, le superfici della pelle trattata. Il trattamento antigraffio è un processo che negli ultimi tempi è sempre più richiesta proprio perché assicura una maggiore durata della qualità estetica dei prodotti - che sono l'ideale in umido, terreno folta e boscosa.

 


Pelle Forata

Rivestimento in pelle perforata interna che assicurano un elevato assorbimento sudore e una rapida asciugatura del tessuto a beneficio di igiene e comfort del piede, elevata traspirazione e fodera clima.

 


Vibram

Ogni suola VIBRAM è studiata per offrire, all’utilizzatore più esigente, il massimo delle prestazioni in termini di comfort e durata. Collaudi e controlli severi, uniti all’esperienza di 60 anni, fanno delle suole VIBRAM, realizzate in 50 mescole e 400 modelli, il meglio che una scarpa possa indossare.

 


OFP

Stop alle cadute. Ghiaccio, neve, fango, ghiaia, salite, discese possono essere affrontate con un grado di sicurezza in più grazie al sistema niceStep OFP. Il sistema applicato alla suola, è costituito da parti meccaniche in acciaio inox temprato per dare rigidità e resistere all'usura. Tramite una camma con pulsante (che serve da bloccaggio) possiamo aprire o chiudere il rampone. Non temono l'acqua e l'umidità consentendoci di usare gli scarponi in codizioni normali sia in condizioni estreme.

 


Sistema OC Rotor

Il sistema antiscivolo OC Rotor con due manigliette rotanti in due posizioni rotanti (GRIP aperto – GRIP chiuso) rende confortevole e sicura la camminata su qualsiasi superficie ghiacciata, fangosa, rocciosa, previene cadute e incidenti e allo stesso tempo permette di camminare su qualsiasi piano senza danneggiarlo.

 


Hypergrip Icelock

IceLock è una tecnologia in attesa di brevetto che aumenta considerevolmente la tenuta su ghiaccio duro e superfici scivolose. Microsfere di vetro sono elettrostaticamente allineate nella mescola della suola creando un innovativo battistrada antiscivolo.

Caratteristiche:

- Maggiore tenuta su ghiaccio duro e superfici scivolose

- Riduce il rischio di lesioni da caduta

- Assicura una camminata naturale

- Ultraleggera / senza ramponi o catene da montare

MICROSFERE DI VETRO

Eccezionale aderenza garantita dalla presenza di microsfere di vetro simili a carta vetrata.

 


Rubbermac

Quando l'abilità artigianale cresce al passo del progresso tecnologico, nascono le suole Rubbermac®. Lavoriamo la gomma, il poliuretano, la gomma-poliuretano e mescole speciali rispondendo a ogni esigenza dell'industria calzaturiera internazionale. Alla nostra competenza e dinamicità si affidano le migliori marche di scarpe presenti sul mercato mondiale. I nuovi stabilimenti di 12.000 mq, di cui 4.000 coperti, accolgono tutte le fasi della lavorazione, dalla scelta prima del materiale ai test tecnici sul prodotto finito per confermare l'impronta di alta qualità che caratterizza il nostro marchio

 


Eurosuole

L’azienda, come altre all’epoca è nata in un territorio molto permeabile, molto ricettivo per una produzione di accessori per calzature; le suole che per quanto fossero quella parte della scarpa destinata a calpestare il terreno, ad infangarsi, a consumarsi, ha rappresentato nel tempo, ed oggi più che mai rappresenta, l’oggetto che caratterizza una scarpa, che detta le linee, l’eleganza, il casual o lo sportivo. Civitanova Marche, al centro di una “Silicon Valley” delle suole per calzature (Soles Valley). Ha assistito per trent’anni ad una crescita costante, prepotente dei suoi figli imprenditori, persone molto serie, dedite completamente al lavoro senza distrazioni, capaci di competere con tutto il mondo.

Torna su
Compare