GAME FAIR ITALIA

Grosseto
dal 06 al 08 Settembre 2019

Published : 08/09/2019 23:09:21

GAME FAIR ITALIA

Sarà un’edizione ricca di novità quella di Game Fair 2019, in programma dal 6 al 8 settembre a Grosseto. La Manifestazione, il più importante evento italiano dedicato alle attività outdoor, giunto al 29° appuntamento, presenterà un palinsesto rinnovato e ricco, con l’incremento della parte interattiva, l’inserimento di nuove discipline, tra cui la pesca, il Paint Ball, off road, il rinnovamento degli spettacoli e un nuovo ancora più interessante percorso espositivo.

Il tutto volto a valorizzare le discipline all’aria aperta, promuovere uno stile di vita sano e immerso nella natura, offrendo alle migliaia di appassionati, sportivi e famiglie una tre giorni fra tradizione venatoria, tiro sportivo, equitazione e cinofilia.

Anche quest’anno Game Fair andrà in scena nell’area della Fiera del Madonnino in località Braccagni, nel cuore della Maremma Toscana. Grossetofiere spa, titolare del prestigioso marchio internazionale Game Fair, per il secondo anno organizza direttamente l’evento, grazie alla collaborazione con il CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura).

L’Evento si svolgerà in un’area fieristica ben attrezzata, su una superficie di 35 ettari, di cui l’80% green, in una città, Grosseto, al centro di un territorio ricco di tesori culturali, naturalistici, storici e gastronomici, che trova in un raggio di 180 km le principali città della Toscana, dell’Umbria e del Lazio, caratterizzato dalla più alta densità di amanti degli sport outdoor e venatori in Italia.

Durante Game Fair i visitatori potranno partecipare in modo attivo a prove pratiche, assistere a show e spettacoli, partecipare a gare, visitare l’ampia e qualificata area espositiva.

Re della Manifestazione sarà il tiro sportivo, disciplina in cui l’Italia è leader mondiale. Saranno adibite 11 linee di tiro, tiro al piattello, cinghiale corrente, tiro con la carabina, caratterizzano i più importanti campi di tiro a volo provvisori in Italia. Una linea dedicata al Neo FITAV, una iniziativa della federazione per i neofiti che si avvicinano alla disciplina del tiro a volo. Molte anche le discipline rappresentata nel tiro “no fire”, quali tiro con arco, lancio di coltelli e asce, soft air, tiro fionda, aria compressa, laser shot.

Protagonista della prossima edizione anche la cinofilia, da sempre una delle anime di Game Fair, che riserverà una grande area per accogliere diverse iniziative per gli amanti dei cani, tra cui spiccherà il primo raduno nazionale del Segugio Maremmano, dopo che è stata riconosciuta ufficialmente la “razza” di questi straordinari animali. Altro pilastro della Manifestazione, il mondo dell’equitazione, con numerosi spettacoli a coprire l’intero arco della giornata.

Ampio spazio anche alle attività per tutta la famiglia, soprattutto per ragazzi e bambini, tra cui la fattoria didattica, prove di tiro con l’arco, battesimo della sella e molto altro ancora.

Game Fair si conferma dunque una Manifestazione unica in Italia, animata da una miriade di spettacoli condotti secondo il leit motive della valorizzazione del mondo country, delle attività outdoor, dello sport e della riscoperta del legame tra uomo e natura. Il tutto attraverso il coinvolgimento e la promozione del territorio, grazie alla collaborazione con istituzioni, associazioni di categoria ed enti culturali.

Prossime fiere

Compare